• Chiamaci +39 0295382282
isocinetica

Nel centro vi è la possibilità di effettuare la fisioterapia e la rieducazione motoria sin dai primi giorni successivi all’intervento chirurgico. Le competenze dello staff tecnico e la strumentazione d’avanguardia a disposizione ci permettono, dopo accurata anamnesi, di sviluppare programmi di recupero motorio personalizzato per patologie a carico delle principali articolazioni del corpo umano.

Il percorso riabilitativo si differenzia a seconda della patologia e dello stato del nostro assistito. Il paziente, prima di iniziare le terapie, dopo un’attenta analisi del caso, verrà informato sul percorso terapeutico più appropriato che potrà partire con le manipolazioni fisioterapiche (se necessarie) e gli esercizi che il fisioterapista fa eseguire sul lettino medico o nella sala adibita per la kinesiterapia (terapia del movimento). La persona, guidata da vicino, avrà sempre la garanzia di eseguire esercizi nei modi e nei tempi corretti, nel rispetto della sua singolare condizione fisica.

Per i soggetti sportivi il lavoro potrà continuare nel centro Kinesis Sport di Bellusco dove, lo stesso staff di professionisti de “Il Cigno”, ottimizzerà il recupero atletico avvalendosi del sostegno di preparatori atletici, specialisti in traumatologia sportiva e strumentazioni specifiche come:

  • Il macchinario isocinetico computerizzato. Pochi Centri in tutta Italia ne sono provvisti, permette di testare i livelli di forza dei muscoli identificando il grado di stabilità o instabilità articolare. Consente di accelerare notevolmente la rieducazione motoria. Fornisce grafici e dati oggettivi, non modificabili dal terapista, sul livello raggiunto durante il percorso riabilitativo
  • Il terrazzo di 400 metri che offre agli sportivi la possibilità di recuperare il gesto tecnico-specifico fino alla ripresa dell’attività atletico-sportiva. Consente di testare lo stato di forma fisica raggiunta e di definire la tempistica per la ripresa dell’attività agonistica.

 

Al servizio di questa strumentazione di punta vi è l’elevato grado di formazione dei Professionisti che operano nei due Centri e l’esperienza del Professor Fabio Marino che da anni collabora nello sport professionistico. Terapista e consulente personale di atleti professionisti calciatori, velisti, runners, cestisti e pattinatori.