• Chiamaci +39 0295382282
Tecarterapia

Elettromedicale d’avanguardia della tecnologia bio-medica per il recupero funzionale in tempi rapidi e con risultati stabili nel tempo. La tecarterapia è uno dei trattamenti di punta del nostro centro. La Human Tecar sfrutta i meccanismi auto-riparativi del corpo che ricevono una forte accelerazione e li potenzia al punto di dimezzare i tempi di recupero.

  • Il trattamento di tecarterapia non è doloroso anzi piacevole
  • Non ha controindicazioni
  • La tecarterapia può essere utilizzata ad ogni età anche in presenza di protesi, pacemaker o appena a seguito di molte operazioni chirurgiche per ridurre dolore, edema e infiammazione

Già nelle fasi iniziali di cura la persona percepisce un miglioramento con regressione della sintomatologia dolorosa. Risultati eccellenti si hanno su distorsioni, infiammazioni, contratture muscolari, edemi, lombalgie e cervicalgie.

Può essere fatta sia durante una patologia in acuto che in cronico. Sta poi al terapista modificare il programma terapeutico in base allo stato dei segni e dei sintomi descritti dal paziente.

Trattamento antinfiammatorio in acuto:

Per contenere i fenomeni di flogosi acuta caratterizzati da una forte componente dolorosa.

Trattamento curativo intensivo:

Per patologie croniche dalle cause multifattoriali difficili da debellare.

Trattamento di prevenzione e mantenimento:

Permette di prevenire l’insorgere di disturbi causati da posture errate, sovraccarico articolare, affaticamento muscolare, vita sedentaria ecc… e consente di mantenere stabili nel tempo i risultati ottenuti.